I carabinieri hanno arrestato un 27enne, di Modica, accusato di violazione di domicilio e lesioni personali. Secondo quanto ricostruito dai militari il giovane, che dopo la convalida è stato rimesso in libertà con l’obbligo di firma,  in preda ai fumi dell’alcool, si sarebbe presentato davanti all’ingresso di una palazzina, situata a Modica bassa, e sarebbe entrato perché il portone era aperto.  A quel punto, ha iniziato a scalciare tutte le porte degli appartamenti nel tentativo di abbatterle.

Aggredisce un condomino

Dopo aver persino ferito uno dei condomini che lo aveva contrastato per impedirgli di entrare nel proprio appartamento, il giovane avrebbe poi fatto ingresso nell’abitazione di una donna dove i militari dell’Arma, chiamati dai residenti ed intervenuti prontamente, lo hanno trovato in stato di evidente alterazione psicofisica.

Arrestato e liberato

Arrestato per i reati di violazione di domicilio e lesioni personali, è stato ristretto in regime degli arresti domiciliari e, dopo la convalida dell’arresto, sottoposto dall’Autorità Giudiziaria al provvedimento che dispone l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Altri casi di arrestati poi liberati

Nelle ore scorse, a Ragusa, gli stessi carabinieri hanno arrestato un uomo accusato di aver organizzato un mercatino dello spaccio nella sua abitazione. La sua casa era diventata uno snodo per tanti tossici che avrebbero voluto acquistare stupefacenti solo che dopo l’udienza di convalida della misura cautelare il gip ha disposto la sua liberazione.