La Befana vien dal mare, con le calze tutte rotte, a bordo di un gommone e pronta a far divertire grandi e piccini.
Tradizione rinnovata ieri mattina al Porto Turistico di Marina di Ragusa, dove le “vecchina” più simpatica e famosa al mondo ha portato caramelle, dolcetti ma soprattutto tanti sorrisi a grandi e piccini.

A bordo di un gommone guidato dal nostromo Corrado Lorefice, la Befana ha dapprima fatto un giro nello specchio d’acqua interno al porto, per poi approdare nei pressi di uno dei pontili per incontrare i più piccoli. Festa in piazza, tra le casette dei mercatini artigianali e i gonfiabili, con protagonista non solo la Befana ma anche la sua amica Befanona sui trampoli e un divertente spazzacamino.

Palloncini, gag e bolle di sapone giganti sono serviti ad allietare il numero pubblico e le tante famiglie che hanno scelto di trascorrere qualche ora in relax, in riva al mare, tra aperitivi, shopping e la possibilità di restare a pranzare o cenare scegliendo tra le varie opportunità dei numerosi esercizi commerciali che si trovano lungo la darsena.

L’iniziativa ha concluso la manifestazione “Natale al Porto” che, durante le feste, ha allietato tutti i fine settimana con animazioni, spettacoli e tante sorprese anche grazie al supporto di alcuni sponsor oltre al patrocinio non oneroso del Comune di Ragusa.

La giornata di festa ha visto anche un’ampia partecipazione per la prima regata “Vela Befana Iblea 2019”, organizzata dal Comitato dei Circoli Velici Iblei. Successo, e per a grande richiesta viene prorogata fino a domenica prossima 13 gennaio, anche per la “Mostra del Mare” che all’interno dell’atelier del porto vede le esposizioni di artigianato locale proveniente dal mondo della pesca con le composizioni di Orazio Causarano, gli eccezionali abiti creati da Sebastiano Burgaretta assieme ai quadri dipinti dagli artisti del gruppo Moica di Ragusa. Per qualsiasi informazione è possibile consultare la pagina facebook del Porto Turistico di Marina di Ragusa o il sito internet www.portoturisticomarinadiragusa.it