Un laboratorio in casa dove veniva essiccata la marijuana: è quanto scoperto ad Ispica dalla Guardia di finanza che ha arrestato un giovane di 24 anni.

Nell’abitazione del ragazzo  sono state trovate due tende adibite a serre, con all’interno mezzo chilo di marijuana già essiccata e pronta per essere immessa nel mercato, inoltre timer, pannelli foto riflettenti, lampade a neon, prodotti chimici, fertilizzanti, bilance di precisione, taglierini e 400 euro in contanti.

Secondo le fiamme gialle quanto rinvenuto ha permesso di comprovare l’intensa attività di coltivazione e spaccio, dove gli avventori potevano acquistare droga di buona qualità a “km 0”, direttamente dal produttore al consumatore.

L’intero quantitativo di sostanza stupefacente è stato inviato al laboratorio di analisi dell’ASP di Ragusa per stabilire la valenza del principio attivo al fine di quantificare i presumibili ricavi che avrebbe potuto fruttare l’attività di spaccio, che attualmente si attestano attorno ai 5.000 euro. Il 24enne è stato rinchiuso nel carcere di Ragusa.