I Carabinieri della Tenenza di Scicli nel corso di un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione serrata dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato in flagranza tre vittoriesi per furto aggravato.
L’operazione dei militari dell’Arma è iniziata con una segnalazione che era giunta da alcuni cittadini che avevano notato un veicolo sospetto in contrada Guadagna e dei soggetti che si aggiravano tra le abitazioni di campagna.
I Carabinieri sono giunti sul posto ed hanno iniziato un’attenta e discreta attività di osservazione del veicolo e della zona. All’arrivo dei tre soggetti con una damigiana piena di olio e diversi arnesi atti allo scasso è scattato il blitz.
I tre soggetti, sono stati bloccati e sottoposti a perquisizione personale e domiciliare che ha permesso di rinvenire numerosi attrezzi atti allo scasso, e chiavi di vario genere. Tutti gli strumenti tipici degli scassinatori di appartamenti sono stati sequestrati, e non si esclude che i tre uomini si siano macchiati già in passato di episodi simili.
L’indagine immediata ha permesso di scoprire che era stata aperta dai tre una casa in campagna di proprietà di un modicano che ha sporto denuncia di furto in abitazione, e dalla quale era stata portata via una damigiana con olio di oliva.
Al termine dell’operazione sono stati arrestati Orazio Sciortino, 51 anni; Giovanni Iudice, 54 anni; Emanuele Garofalo, 39 anni.
I tre uomini sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo a disposizione del PM di turno della Procura di Ragusa, dott. Fornasier.
L’attività dei Carabinieri ha mostrato aderenza al territorio ed ha fornito risposte concrete alla richiesta di sicurezza per chi risiede in zone meno abitate del territorio modicano, ed ha sottolineato l’importante collaborazione della cittadinanza nel segnalare situazioni sospette al numero di emergenza 112.
Commenta con Facebook