Fiamme enormi e tanta paura per lo chalet andato a fuoco ieri nel tardo pomeriggio a Pozzallo, nel ragusano. I carabinieri hanno avviato le indagini per riuscire a risalire, insieme ai vigili del fuoco, alla matrice del rogo. Al momento non si esclude l’ipotesi del dolo dopo una notte di sopralluoghi e rilievi che sono ripresi questa mattina.

L’allarme poco dopo le 19

Alle 19.10 di ieri una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Modica è intervenuta a Pozzallo in largo dei Vespri siciliani. E’ stata impegnata per l’incendio dello chalet in legno denominato “lido deliziosa”. L’attività risulta chiusa in quanto erano in corso lavori di ristrutturazione. Considerata l’entità dell’incendio e il pericolo che si propagasse agli insediamenti limitrofi, è stato necessario inviare un’ulteriore squadra operativa con autobotte.

Intervento provvidenziale

L’intervento dei pompieri è valso a salvaguardare dalle fiamme le altre costruzioni vicine, anch’esse in legno. La struttura principalmente interessata dall’incendio è andata invece completamente distrutta. Non risultano persone coinvolte nell’incendio mentre le cause sono ancora in fase di accertamento. Sul posto carabinieri e polizia locale di Pozzallo per gli adempimenti di loro competenza.

Ieri nel Palermitano altra ipotesi di dolo

Auto a fuoco nella notte tra domenica e ieri a Borgetto, nel Palermitano, e si ipotizza il possibile raid doloso anche in questo caso. E’ accaduto poco dopo le 3 in contrada Magna. Il crepitio delle fiamme ha svegliato i residenti, anche per via di alcuni scoppi causati dalla combustione del carburante contenuto nel serbatoio del mezzo. Indagano i carabinieri. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Partinico. Seppur siano stati tempestivi nelle operazioni di spegnimento non si è riuscito a salvare nulla della Mercedes andata a fuoco. L’incendio è stato particolarmente violento, tanto che in pochi secondi ha avvolto l’intero abitacolo del veicolo. Non è rimasta che la carcassa fumante.

Articoli correlati