Era sfuggito all’operazione antidroga ‘Medicina’ della polizia, che ha sgominato un’organizzazione specializzata nello spaccio di eroina sull’asse Palermo-Vittoria. 

E’ Taoufil Abbes, cittadino tunisino di 37 anni, domiciliato a Ragusa ma di recentemente si era trasferito e Roma. Gli agenti della Squadra Mobile di Ragusa lo hanno rintracciato e arrestato, mentre le indagini sono ancora in corso per la cattura dell’ultimo ricercato.

Abbes è stato fermato in aeroporto a Roma da alcuni agenti in borghese che si sono finti addetti di scalo.  

L’EROINA ‘MEDICINA’ PER IL MAL DI TESTA 

Con il blitz erano finiti in carcere i fratelli Giovanni e Mirco Biazzo e la compagna di Giovanni, Generosa Ancona.

Secondo gli investigatori, Abbes era l’indagato ‘più pericoloso’ da catturare. Era lui a fare da tramite tra i trafficanti palermitani e quelli della provincia iblea. 

E proprio grazie all’arresto di un corriere suo connazionale avvenuto a Vittoria alla fermata degli autobus erano iniziate le indagini. In quell’occasione gli uomini della Squadra Mobile sapevano bene che i due erano complici, ma non poteva essere compromessa l’intera attività d’indagine e per questo era stato arrestato solo il suo compagno di viaggio che aveva oltre 100 grammi di eroina nel retto, contenuta in ovuli.

Abbes aveva un modus operandi ben rodato, contattava alcuni connazionali e li istruiva su come poter fare i corrieri con la tecnica degli ovulatori. Poi, giunti nella città di destinazione della droga, la vendevano agli spacciatori che a loro volta rifornivano i tossicodipendenti della provincia iblea.

far

Articoli correlati