Oltre un chilo di droga, tra marijuana ed hashish, è stato scoperto in casa di un 21enne di Scicli. Il giovane, Angelo Scivoletto, da alcuni giorni era tenuto sotto controllo dai carabinieri che nell’ultimo periodo avevano notato dei movimenti sospetti, soprattutto nei pressi della sua abitazione.

Ieri è scattato il blitz a cui hanno partecipato anche i cinofili. E’ stato il fiuto di ‘Indic’, infatti, a scoprire la droga chiusa in un grosso barattolo di vetro e nascosta in una sorta di tombino ricavato nel giardino dell’abitazione. Si tratta di un chilo di hashish e cento grammi  di marijuana.

 

Sequestrati anche bilancini e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Il ragazzo è stato condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, al termine delle formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Ragusa.

La droga, invece, sarà successivamente inviata al laboratorio di analisi dell’Asp di Ragusa per i risultati qualitativi e quantitativi al fine di stabilirne con precisione le dosi ed i guadagni che si sarebbero potuti ricavare dall’attività di spaccio.