I Carabinieri delle Stazioni di Pozzallo e di Marina di Modica hanno eseguito uno specifico servizio antidroga nei luoghi maggiormente frequentati e punto di ritrovo di giovani.

Nel corso del servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno arrestato un 20enne, F.S., pozzallese, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso con diverse dosi di marijuana, materiale per il confezionamento e soldi in contanti.

Il giovane, infatti, è stato notato dai militari dell’Arma mentre camminava a piedi e si è soffermato all’interno della villa comunale, luogo di ritrovo di molti giovani, tenendo un atteggiamento sospetto.

Dopo averlo seguito i Carabinieri hanno notato che alcuni giovani si stavano avvicinando al ragazzo. A questo punto, i militari dell’Arma hanno fatto scattare il blitz ed hanno fermato il 20enne.

Il giovane è stato sottoposto a perquisizione ed è stato trovato in possesso di circa 13 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, suddivisa in dodici singole dosi nascoste in un calzino, già pronte per lo spaccio, di materiale per il confezionamento e della somma in contanti di 120 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Successivamente, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione del ragazzo ed hanno rinvenuto 1 gr. della medesima sostanza nonché altro materiale per il confezionamento.

Nella stessa circostanza, gli uomini dell’Arma hanno anche segnalato alla Prefettura di Ragusa, quali assuntori di sostanze stupefacenti, altri due giovanissimi di 20 e 24 anni, sorpresi con circa 1 gr. di marijuana ciascuno.