Due ladri sorpresi a rubare mattonelle in un caseggiato rurale sono stati arrestati dagli agenti del Commissariato di Modica, in provincia di Ragusa.

Un equipaggio delle Volanti, in servizio di controllo del territorio a Marina di Modica, insospettiti per la presenza di un’auto ferma sul ciglio della strada con il cofano aperto ha controllato il mezzo e alcune persone presenti. In auto c’erano una cinquantina di mattonelle appena divelte dal pavimento del caseggiato e, depositate a fianco della vettura altro materiale pronto per essere caricato.
In manette, per furto aggravato in concorso, sono finiti C.G. 50 anni, di Acate, noto per i suoi pregiudizi di polizia in materia di furto e destinatario di alcune misure di prevenzione e M.A. 31 anni, di Vittoria ma residente ad Acate.

Sono stati trovati in possesso di arnesi atti al lavoro (piccone, guanti, etc.) sequestrati, e con le mani sporche di terra. Alla contestazione degli agenti hanno riferito di trovarsi in loco per raccogliere asparagi.

far