Tentato omicidio durante una festa di compleanno a Vittoria. L’episodio ha profondamente scosso la numerosa comunità romena che vive e lavora nelle campagne della zona. La notizia viene riportata da RagusaNews.

Ieri sera, un gruppo di braccianti agricoli, si era riunito in un casolare in contrada Cappellaris per festeggiare il ventunesimo compleanno di una ragazza. Ad un certo punto, alla festa è arrivato Georgel Cristian Calota, romeno di 31 anni, in evidente stato di ubriachezza. Per motivi ancora da chiarire, ha iniziato a litigare con il fratello della festeggiata, e dopo averlo scaraventato a terra, ha estratto dalla tasca un coltello e ha iniziato a colpirlo, procurandogli ferite al torace, al polmone, alle spalle ed alla schiena.

L’aggressore è poi fuggito. I presenti hanno immediatamente, chiamato i soccorsi e le forze dell’ordine. Il giovane accoltellato, L.M.I., è stato trasferito in ospedale e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

I poliziotti hanno sentito i testimoni e sono riusciti in breve tempo a rintracciare Calota, che vive in un casolare a 200 metri di distanza dal luogo dell’aggressione. Aveva addosso ancora i vestiti sporchi di sangue. L’uomo è stato rinchiuso nella casa circondariale di Ragusa con l’accusa di tentato omicidio pluriaggravato e porto di arma da taglio fuori della propria abitazione.

Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Francesco Riccio.

Articoli correlati