La band salentina capitanata da Giuliano Sangiorgi si esibirà sul palco del Teatro Ariston per la seconda volta come ospiti e per la terza volta complessivamente, considerando la loro partecipazione in gara a Sanremo 2005, nella categoria Giovani, con la canzone Mentre tutto scorre.

Festival di Sanremo ospiti i Negramaro

I Negramaro, infatti, devono al Festival di Sanremo il grande successo ottenuto dal loro terzo album in studio, Mentre tutto scorre, che li ha consacrati al grande pubblico. Nonostante la canzone, durante la kermesse sanremese, non abbia ottenuto l’accesso alla serata finale, l’album vendette 600mila copie, rimanendo in classifica per 83 settimane consecutive. Il singolo Mentre tutto scorre, invece, entrò nella top ten dei singoli più venduti e fu anche candidato ai Nastri d’Argento.

Da quel Festival, per i Negramaro, iniziò una carriera costellata da successi, con la pubblicazione degli album La finestra, Casa 69, La rivoluzione sta arrivando, Amore che torni e Contatto e della raccolta Una storia semplice.

Negramaro, pronti a ritornare dopo l’edizione del 2018 condotta da Claudio Baglioni.

I Negramaro annuciano sui social l’ospitata a Sanremo

I Negramaro sono ospiti del festival di Sanremo

I Negramaro e il “Contatto Tour 2021”

I Negramaro, infatti hanno annunciato il nuovo tour, che li vedrà protagonisti a partire dal prossimo autunno. La band capitanata da Giuliano Sangiorgi, infatti, sarà in tour con il “Contatto Tour 2021”, che li vedrà impegnati nei palazzetti italiani, girando 15 città per 18 concerti, a cui si aggiunge un concerto in streaming che si terrà il 19 marzo, pochi giorni dopo la chiusura del Festival. Non è la prima volta che la band sale sul palco del Festival di Sanremo, dove esordirono nel 2005 con “Mentre tutto scorre” uno dei loro primi successi e salirono anche nel 2018 durante la terza serata della 68esima edizione del Festival.

 

Articoli correlati