A diciassette anni dalla tragica scomparsa di Emanuele Scieri, il parà trovato morto ai piedi della torre di asciugatura dei paracadute all’interno della Caserma Gamerra di Pisa, la Commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte del militare siracusano compirà, venerdì 12 agosto e sabato 13 agosto 2016, una missione all’interno della caserma per osservare i luoghi del tragico avvenimento all’indomani delle deposizioni fatte dai militari ascoltati dalla Commissione nel corso delle audizioni che si sono succedute a partire dal mese di aprile 2016.

Oggetto della missione è quello di svolgere un sopralluogo dei siti interessati dalla tragedia della morte di Emanuele Scieri, acquisendo utili informazioni relative all’evento, e commemorare la scomparsa di Emanuele.

La delegazione della Commissione, guidata dal presidente, Sofia Amoddio, sarà formata dai deputati Fusilli, Zappulla, Palma e Baroni del Movimento 5 Stelle.

Dal mese di aprile 2016, incessantemente, abbiamo audito oltre 20 ex paracadutisti della Folgore – dice Amoddio – incontrando alcune resistenze, ma venendo anche a conoscenza di molti elementi interessanti che vanno riscontrati con un sopralluogo dei luoghi”.

Durante la missione, che coincide con l’anniversario della morte di Emanuele Scieri, i parlamentari deporranno una corona di fiori.