Aggrediscono una coppia di coniugi e rubano la borsetta alla donna. E’ accaduto ad Avola dove i carabinieri e la polizia, in un’azione congiunta, hanno rintracciato e fermato Francesco Bellomo, classe 1985,  accusato di rapina aggravata.

L’uomo, assieme a due complici, si sarebbe avvicinato alla coppia che era appena uscita dall’abitazione e con un bastone in plastica dura li avrebbe colpiti più volte, rubando poi la borsa della donna.

Le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciarlo alla descrizione  fornita dalle vittime dell’aggressione: è stato sorpreso all’interno di una sala scommesse del centro cittadino di Avola.

Sottoposto a perquisizione, estesa anche alla sua auto, perfettamente identica a quella in uso ai rapinatori, veniva trovato in possesso di numerosi attrezzi atti allo scasso e, soprattutto, di una somma di denaro di 330 euro , coincidente (anche per il taglio delle banconote) con il provento del reato, che potrebbe esser stato diviso in parti uguali tra i tre autori.

I coniugi sono stati medicati nell’ospedale Trigona di Noto, se la caveranno con pochi giorni di prognosi ciascuno, mentre l’arrestato è stato rinchiuso nel carcere “Cavadonna” di Siracusa. Proseguono le indagini per individuare i complici.