Ha ustioni di secondo e terzo grado al viso, alla testa, al dorso e alle spalle e diverse lesioni polmonari l’anziano di Siracusa ricoverato in Riannimazione all’ospedale Cannizzaro di Catania. Medici specialisti del reparto grandi ustioni stanno costantemente monitorando il paziente.

E’ stato aggredito, pestato selvaggiamente e alla fine dato alle fiamme. Tutto dopo una irruzione nella sua abitazione di via Servi i Maria. Sui motivi dell’aggressione, al momento ignoti, indaga la Squadra Mobile di Siracusa. 

Autori dell’aggressione un gruppo di giovani che, dalle prime notizie, sembra non avessero neanche intenzione di mettere a segno una tradizionale rapina ad un anziano in casa. Sono ricercati gli autori della brutale aggressione avvenuta nei giorni scorsi. 

Le indagini sono condotte dagli agenti della Squadra mobile di Siracusa che stanno raccogliendo alcune testimonianze per tentare di identificare il branco, autore di altri pestaggi ai danni della stessa vittima. Non sono ancora chiare le cause che hanno scatenato la furia di quel gruppetto di giovani.

Gli inquirenti si stanno concentrando, però, su altri pestaggi subiti dallo stesso anziano che lasciano comprendere come il gruppo volesse colpire proprio lui e per motivi specifici che al momento restano ignoti.

mav-far