Del suo caso si è occupata anche la trasmissione ‘Chi l’ha visto’ in onda su Rai3. Di Giuseppe Genovese, conosciuto come ‘Pippo’, 70 anni al momento della scomparsa non si hanno più notizie dallo scorso 19 dicembre.

L’anziano vive a Priolo Gargallo, in provincia di Siracusa, con il figlio e la compagna di quest’ultimo. Nel tardo pomeriggio di quel lunedì ha lasciato le chiavi di casa sul tavolo della cucina ed è uscito. Ha con sé i documenti di identità e il cellulare che risulta spento.

La denuncia della scomparsa ai carabinieri di Priolo era stata fatta dal figlio che da due giorni non aveva notizie del padre, un comportamento anomalo da parte dell’anziano che era solito rincasare tutti i giorni.

Le ricerche dei carabinieri di Priolo continuano con la collaborazione dei volontari di Protezione Civile. Ma a preoccupare investigatori e familiari è il fatto che dell’uomo non ci siano tracce.

Gli investigatori stanno vagliando tutte le ipotesi, visti i diversi elementi che nel tempo sono riusciti a raccogliere e che rendono la vicenda non del tutto chiara, soprattutto per alcuni aspetti, come il fatto che, da quando l’anziano si è allontanato, non ha più fatto prelievi sul suo conto corrente e non ha più utilizzato il telefono cellulare.