I Carabinieri bloccano una festicciola fuori porta, organizzata in barba alle disposizioni anti-Covid. Accade ad Augusta, nel Siracusano che alcuni giovani organizzano, mentre è in vigore la zona rossa, una festa in campagna per stare assieme in allegria.

La musica ha insospettito i Carabinieri

Questa la situazione sulla quale sono intervenuti i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Augusta, sorprendendo in una villetta in contrada Vignali alcuni giovani ventenni del posto che avevano deciso di non curarsi delle regole e di preferire il loro divertimento al rischio di contrarre il coronavirus e diventarne vettore. I militari, transitando presso quella contrada durante un servizio di pattuglia, hanno notato una decina di autovetture parcheggiate davanti ad una villetta e si sono insospettiti, immaginando quello che stava succedendo all’interno.

10 ragazzi ballavano assembrati

Una situazione abbastanza chiara, considerata anche la musica che proveniva dall’abitazione. il controllo ha confermato i sospetti: all’interno della villetta vi erano circa dieci tra ragazzi e ragazze del luogo, tuti maggiorenni, che si stavano divertendo fra loro in totale assembramento, senza utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e senza mantenere le distanze minime di sicurezza. Balli, cibo e bevande, insomma, per quella che sarebbe stata una normale festa domenicale. 

Articoli correlati