La Polizia penitenziaria di Siracusa ha sequestrato 36 telefonini ed oltre un chilo di droga trovati nel carcere di Siracusa. La scoperta è avvenuta nel corso di una ispezione di un pacco postale destinato ad un detenuto italiano: dentro c’erano 22 telefoni cellulari, quasi un chilo di hashish e 2,5 grammi di cocaina, nascosti in un doppio strato dello scatolo.
La sezione alta sicurezza
I restanti 14 telefonini sono stati rinvenuti dalla Polizia penitenziaria nella sezione alta sicurezza. Sono in corso accertamenti, coordinati dai magistrati della Procura di Siracusa, per verificare l’esistenza di una possibile organizzazione criminale dietro questo traffico.
Il Sippe
Il Sippe, sindacato di Polizia penitenziaria torna a chiedere “immediati interventi perché la carenza del personale è diventata oramai cronica e pericolosa per la sicurezza degli istituti penitenziari”. Inoltre, “da tempo invochiamo provvedimenti seri ed una riforma totale della Polizia Penitenziaria ma ancora nessuno ha avuto il coraggio di fare e di agire”.






Commenta con Facebook