Bloccato a Siracusa

Consegna la droga a domicilio ai suoi clienti chiusi in casa per il Covid-19, arrestato

I suoi clienti non avrebbero potuto uscire di casa per comprare la droga e così avrebbe pensato al servizio a domicilio. E’ stato arrestato a Siracusa, Antonino Concetto Mericio, 21 anni,  trovato in possesso di 14 dosi di cocaina ed 800 euro in banconote di vario taglio, il provento dell’attività di spaccio, secondo i carabinieri che accusano il giovane di detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio.

E’ stato intercettato in sella ad uno scooter durante i servizi di controllo anti coronavirus ma il ventunenne, quando ha visto l’auto dei carabinieri venire dalla sua parte ha provato a scappare. “Non si è fermato all’alt dei carabinieri che intendevano – dicono dal comando provinciale di Siracusa –  identificarlo e si è dato alla fuga ma è stato fermato dopo un breve inseguimento”.

Il tentativo di fuga è costata anche l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. “L’indagato stava evidentemente svolgendo il servizio di corriere al dettaglio trasportando cocaina a casa dei suoi clienti. Tutta la droga e la somma contante, ritenuta provento di pregressa attività di spaccio, sono state sequestrate” fanno sapere dal comando provinciale dei carabinieri di Siracusa.

Leggi anche

La droga in casa e il blitz dei carabinieri, due arresti a Catania

E’ stato anche denunciato per violazione al decreto “io resto a casa” della Presidenza del Consiglio perché avrebbe dovuto starsene nel suo Comune di residenza, Floridia, invece avrebbe sconfinato, raggiungendo Siracusa senza alcuna giustificazione valida. Lo scooter, privo di copertura assicurativa, è stato sequestrato.

Leggi l'articolo completo