Andranno ognuno per la propria strada M5S e Pd a Canicattini Bagni, uno dei 5 Comuni del Siracusano in cui si terranno le elezioni amministrative.
Il Pd punterà su Paolo Amenta, presidente provinciale del partito ed ex sindaco, mentre il M5S, come fatto trapelare dal parlamentare nazionale Paolo Ficara, sosterrà Danilo Calabrò, avvocato, che 5 anni fa perse le elezioni per 27 voti. Si è sfilata dalla competizione la sindaca Marilena Miceli, vicina ad Amenta, e proprio su questo passaggio di consegne che il M5S concentra il suo affondo.
“Manca rinnovamento a Canicattini” attacca il M5S
“Comune fermo negli ultimi 20 anni”
Come si vota
In quattro dei cinque Comuni del Siracusano si voterà con il sistema maggioritario, solo ad Avola vigerà il sistema proporzionale, per cui se nessuno dei candidati a sindaco otterrà il quaranta per cento delle preferenze, i due che avranno ottenuto più preferenze andranno al ballottaggio il 26 giugno.
A Canicattini, Cassaro, Melilli e Solarino, i candidati a sindaco dovranno ottenere anche un solo voto in più rispetto agli avversari per essere proclamati sindaci il 12 giugno.
Commenta con Facebook