Fratelli d’Italia accoglie l’invito alla costituzione di tavolo del Centrodestra a Siracusa lanciato ieri a Talk Sicilia dal parlamentare regionale di Forza Italia, Riccardo Gennuso, a seguito delle divisioni della coalizione emerse soprattutto in occasione delle elezioni provinciali del 27 aprile.
Il coordinatore di FdI Siracusa
“Accogliamo positivamente l’invito al dialogo, ma con la consapevolezza che non servono ammucchiate o fusioni a freddo” taglia corto il coordinatore di Fratelli d’Italia di Siracusa, Paolo Romano, che, rivendicando la coerenza del suo partito e la sua disponibilità “nel percorso di costruzione di una proposta politica seria e credibile” lancia però, un affondo al Mpa-Grande Sicilia, partner strategico dell’amministrazione comunale di Siracusa, guidata dal sindaco Italia, esponente nazionale di Azione.
L’affondo al Mpa
“La maggioranza che oggi guida Siracusa è eterogenea e confusa, con dentro di tutto e di più, compresi pezzi di centrodestra che, come il MPA, hanno scelto di sostenere un’amministrazione chiaramente orientata a sinistra. Una scelta che riteniamo miope e distante dai valori del centrodestra, ma soprattutto dannosa per Siracusa” attacca Romano,
No alle accozzaglie politiche
Peraltro, il Mpa, con il suo leader, il deputato regionale, Peppe Carta, è stato il regista della coalizione centrista, composta anche da Dc, Azione e Lega, che si è coagulata attorno al neo presidente del Libero consorzio, Michelangelo Giansiracusa. Forza Italia e Fratelli d’Italia, alle elezioni per il Libero consorzio, hanno scelto di correre con le proprie liste dopo il naufragio della candidatura di Daniele Lentini, sindaco di Francofonte, esponente di Noi Moderati ma in odor di FdI.
“Fratelli d’Italia, a differenza di altri, non ha mai cercato scorciatoie né ha partecipato ad “accozzaglie” politiche per inseguire il potere a tutti i costi. Lo abbiamo dimostrato anche alle recenti elezioni provinciali, dove ci siamo presentati con coerenza, a testa alta, restando fedeli ai nostri principi e ai nostri elettori” dice Paolo Romano.
“Sediamoci attorno ad un tavolo del Centrodestra”
“Fratelli d’Italia è pronta a sedersi attorno a un tavolo con tutte le forze che si riconoscono nei valori del centrodestra per costruire un’alternativa vera, capace di dare a Siracusa la guida che merita” spiega il coordinatore di Siracusa di FdI.






Commenta con Facebook