Un uomo di 52 anni, Giovanni Vizzini, è stato fermato dalla polizia con l’accusa di tentato omicidio. Sarebbe stato lui a sparare ieri sera, nella zona del mercato di Portopalo, alcuni colpi di pistola calibro 7,65 contro Giuseppe Aprile, che attualmente si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Garibaldi di Catania.

La vittima è stata centrata all’addome da due colpi. A soccorrere Aprile sono stati alcuni amici che si trovavano con lui. Vizzini è stato trasferito nel carcere di contrada Cavadonna, a Siracusa.

La polizia indaga sull’episodio cercando di capire i motivi dell’agguato. Aprile, insieme ai due fratelli, era stato arrestato nel giugno scorso per un presunto caso di estorsione al parlamentare regionale Giuseppe Gennuso. L’imprenditore di Rosolini aveva denunciato il furto di due mezzi della sua azienda agricola e poi la richiesta di pagamento di 10 mila per la restituzione della refurtiva. I tre fratelli Aprile erano stati arrestati ma poi scarcerati dal tribunale del Riesame di Catania.