Sarebbe potuta trasformarsi in tragedia la semifinale di Coppa delle Province di calcio, giocata al Franco Bianchino di Siracusa, tra due formazioni locali di Terza categoria: la Rari Nantes e l’Atletico Siracusa.

La violenza in campo

Tutto si è consumato nei minuti di recupero, mentre le squadre erano sul risultato di 1-1, e due calciatori, presumibilmente molto nervosi, si sono spintonati nell’area di rigore della Rari Nantes, fino a quando, uno dei due, quello di quest’ultima formazione, stando al racconto di qualche testimone, dopo essere finito a terra, si sarebbe rialzato, sferrando un calcio in pieno volto all’avversario, rimasto tramortito.

Ferito in ospedale

La vittima sembrava aver perso i sensi, è scattato l’allarme con l’intervento dei soccorsi ma si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza, che ha provveduto al trasferimento del ferito al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I.

Indagini della polizia

Le sue condizioni sembrano essere migliorate ma quanto accaduto ha creato sgomento tra gli stessi calciatori,  che, nel corso delle ultime ore, sono stati sentiti dagli agenti di polizia, i quali hanno avviato le indagini su questo episodio di gravissima violenza.