Sarà un 2017 all’insegna della solidarietà quello che verrà inaugurato al Teatro Città della Notte di Augusta il prossimo 5 Gennaio. Ritorna il consueto appuntamento con la lirica firmato Marcello Giordani e promosso dal Kiwanis Club di Augusta. Tra i protagonisti anche gli allievi della YAP (Accademia Young Artist Plus Marcello Giordani) e i tanti amici del tenore augustano.

Novità di quest’anno la presenza della musica pop e rock, con lo scopo di avvicinare i anche i più giovani, eseguita rigorosamente dal vivo durante la prima parte del Galà. La seconda parte, dedicata al repertorio operistico, avrà l’accompagnamento della Simphony Festival Orchestra diretta dal M° Giovanni Ferrauto. Gli incassi della serata serviranno, come ha illustrato il governatore della Misericordia di Augusta Marco Arezzi durante la conferenza stampa, per la realizzazione di alcuni progetti della Misericordia di Augusta: l’acquisto di un pulmino per il trasporto dei disabili e n.8 P.S.S.A. (letteralmente Punti di Soccorso Sanitario Assistenziale) da utilizzare in caso di calamità naturali.

“La musica è foriera di cultura, aggregazione di solidarietà. Questo spettacolo sarà un palco per i giovani talenti e un modo per promuovere attività benemerite come la Misericordia.” Ad affermarlo è Giordani in qualità di direttore artistico del concerto di beneficienza.

“La Misericordia di Augusta fu creata dal Kiwanis nel 1984, questa nostra creatura non può essere dimenticata e merita tutto il nostro sostegno e supporto logistico.” Queste le parole del presidente del Kiwanis ingegnere Domenico Morello. Bruno Torrisi, volto noto al pubblico per la sua partecipazione alla serie televisiva Squadra Antimafia, ha sottolineato come gli artisti abbiano l’obbligo di fornire il loro apporto per iniziative così lodevoli. Sarà lui insieme a Michela Italia a condurre la serata. Tra le illustri presenze sul palco Marianna Cappellani, nota soprano siciliana, che sarà inoltre tra gli artisti che inaugureranno il Teatro Comunale di Siracusa, tornato fruibile dopo oltre cinquant’anni. L’appuntamento con la musica e la solidarietà è fissato per il 5 Gennaio 2017 al Teatro Città della Notte di Augusta con inizio alle ore 20.00.