Un incendio si è scatenato nell’area di contrada Tremmilia, alla periferia nord di Siracusa. Il rogo ha minacciato alcune case che si trovano in questa zona ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e della Protezione civile. I soccorritori stanno provando ad arginare l’azione dell’incendio.

Il caldo

Le fiamme, che si sono originate dalle sterpaglie, sono state alimentate dalla folate di vento caldo ma è troppo presto per dire se si tratta di un rogo di matrice dolosa. Il fumo, che è stato avvistato a chilometri di distanza, si è propagato verso la vicina autostrada Siracusa-Gela.

Incidente nel Palermitano

Una sigaretta non perfettamente spenta ha scatenato un grosso incendio provocando ustioni serie in un uomo. E’ successo n via Alfredo Casella, in zona Malaspina, dove sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco per domare le fiamme divampate in un’abitazione che si trova al sesto piano.

Un 34enne ricoverato al Civico

I sanitari del 118 hanno soccorso l’unico inquilino presente al momento dell’incendio, il proprietario di casa. Si tratta di un 34enne che ha riportato alcune bruciature e per questo è stato portato al Centro ustioni del Civico. Il fuoco si sarebbe propagato in tutta la cucina. Da un piccolo balcone della cucina inoltre è caduto del materiale ancora in fiamme che ha scatenato un altro principio d’incendio che ha danneggiato una tenda parasole al primo piano.

Incendio al “Cafè del Mar”  di Isola delle Femmine

Incendio doloso nella notte nello stabilimento balneare che accoglieva il lido “Cafè del Mar” sul litorale di Isola delle Femmine che in questi giorni doveva essere abbattuta a spese della Regione Siciliana. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento il rogo e hanno accertato la natura dolosa dell’incendio. Nei giorni scorsi l’assessorato regionale al Territorio e all’Ambiente aveva comunicato che erano stati trovati i fondi per bonificare l’area.