• Incidente sull’autostrada Siracusa-Catania
  • Un’auto è andata in fiamme mentre era in galleria
  • Una famiglia è riuscita ad uscire in tempo dal mezzo

Una famiglia è riuscita ad uscire indenne dalla propria auto andata in fiamme mentre percorreva una galleria dell’autostrada Siracusa-Catania, all’altezza dello svincolo di Lentini.

 

L’auto in fiamme

Non si conoscono le cause del rogo ma secondo alcune fonti investigative potrebbe essersi trattato di un problema elettrico, per cui sarebbe bastata una scintilla per scatenare le fiamme. L’altra ipotesi è un’avaria meccanica ma questo conta poco, le vittime, in preda alla paura, hanno avuto la prontezza di scendere dalla macchina poco dopo aver visto del fumo.

Traffico in tilt

Il traffico si è paralizzato anche per l’arrivo degli agenti della Polizia stradale e dei vigili del fuoco che hanno bloccato tutti i mezzi in direzione di Catania: i pompieri hanno spento il focolaio, nel frattempo la famiglia è stata sottoposta alle prime cure ma le loro condizioni sono buone, a parte lo spavento. Intorno alle 19,45, il veicolo incendiato è stato rimosso, per cui la circolazione è tornata alla normalità.

Incidente mortale a Rosolini

Un giovane di 18 anni, Salvatore Papaleo, è morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri nel tratto tra Rosolini e Modica. La vittima, residente a Rosolini, secondo una prima ricostruzione, si trovava a bordo di una macchina ma, per cause da accertare, è rimasto coinvolto nell’impatto con altri due mezzi che non ha scampo.

Inchiesta per omicidio stradale

Il cuore del ragazzo ha smesso di battere, inutili i tentativi dei soccorritori di tenerlo aggrappato alla vita ed ora sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta per omicidio stradale dalla Procura di Siracusa. I mezzi sono stati posti sotto sequestro dai carabinieri della Compagnia di Noto, al comando del capitano Paolo Perrone, che compiranno gli accertamenti per stabilire le cause e soprattutto le responsabilità in questo nuovo incidente sulle strade siciliane. Sono stati avvertiti i familiari del ragazzo, bisognerà ancora capire se la magistratura intende disporre l’autopsia o restituire la salma ai parenti per la celebrazione del rito funebre.