Un nuovo incidente stradale a Siracusa è finito a botte ed uno dei conducenti ha estratto una pistola a salve per reclamare le sue ragioni e difendersi dall’aggressione. È accaduto nelle ore scorse alla Pizzuta, rione residenziale a nord di Siracusa, dove si sono incrociate due auto.

Le botte e la pistola

Un urto che ha mandato in escandescenze gli occupanti, in particolare una coppia di giovani, che, secondo una prima ricostruzione al vaglio della polizia, avrebbe aggredito il conducente dell’altra macchina. A quel punto, quest’ultimo, volto noto alle forze dell’ordine, avrebbe preso la pistola a salve che aveva con se per puntarla contro i suoi aggressori.

Le indagini della polizia

A quanto pare, non sarebbe partito alcun colpo ma tanto è bastato per metterli in fuga. La vicenda è finita alla orecchie della polizia, informata grazie ad una segnalazione, che ha avviato le indagini.

Il precedente

Gli agenti delle Volanti di Siracusa hanno arrestato, nei giorni scorsi, un 43enne siracusano per aver aggredito e minacciato i poliziotti intervenuti per placare gli animi dopo un incidente stradale.

L’incidente in via Sicilia

L’impatto tra i veicoli è avvenuto nella serata di ieri in via Sicilia, nella zona di viale Tunisi, a nord della città: in uno di questi mezzi c’era l’uomo che, fin da subito, avrebbe manifestato molto nervosismo.

Agente picchiato

E’ stato necessario l’intervento della polizia per provare a riportare la calma solo che con il 43enne non c’è stato molto da fare, infatti quest’ultimo, secondo quanto emerge nel racconto fornito dalla Questura di Siracusa, avrebbe sferrato un pugno ad uno degli agenti. I colleghi della vittima, non riuscendo a contenere l’esuberanza violenta del 43enne, avrebbero usato il taser, la pistola elettrica, allo scopo di immobilizzarlo.

In ospedale sono proseguite le minacce

E’ stato poi condotto al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I per essere sottoposto alle cure dei medici ma avrebbe proseguito con le minacce ai poliziotti, per cui, al termine degli accertamenti, è stato formalizzato l’arresto con le accuse di violenza, resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale. E’ stato condotto nella sua abitazione, agli arresti domiciliari, e nelle prossime ore sarà sentito dal giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Siracusa in occasione dell’udienza di convalida della misura cautelare.  L’agente ferito ha rimediato delle lesioni giudicate guaribili con alcuni giorni di prognosi.

 

Articoli correlati