E' accaduto a Siracusa

Lancio di uova contro l’auto dei vigili urbani, denunciati quattro minorenni

Sono stati denunciati tre minorenni di Siracusa, autori di un lancio di uova, contro un’auto di pattuglia della Polizia municipale.  I giovani, tra i 14 ed  i 16 anni, secondo una prima ricostruzione, erano in sella a degli scooter, probabilmente, avrebbero meditato la bravata, che, però, si è trasformata per loro in un procedimento giudiziario da parte della Procura dei minori di Catania.

“I soggetti, tutti minorenni e residenti  a Siracusa, sono stati prontamente bloccati, dopo un breve inseguimento dal personale operante e condotti presso l’Ufficio di polizia giudiziaria del comando. Dopo gli accertamenti di rito, anche grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza presente in zona, si procedeva a denunciare i responsabili alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Catania” fanno sapere dalla Polizia municipale. Per i minori, l’accusa è di getto pericoloso di cose

“Rimane comunque imprescindibile la collaborazione di famiglie ed ambiti scolastici, affinché mantengano alta l’attenzione fra i giovani sui temi del rispetto delle regole e delle istituzioni nella speranza che simili episodi non abbiano a ripetersi” dicono gli inquirenti.

Leggi anche

Tentano di rubare un auto due arresti a Palermo, 4 minori denunciati

Leggi l'articolo completo