Grave incidente stradale ieri ad Augusta dove uno scooter con a bordo due persone ha travolto un uno di 64 anni che stava rientrando a casa con la moglie.

Nello schianto, oltre all’anziano, è rimasto ferito il passeggero in sella al ciclomotore, ma lo scooterista è fuggito via lasciando a terra anche l’amico che ora si trova ricoverato all’ospedale Muscatello in prognosi riservata.

I carabinieri hanno rintracciato il centauro nella propria abitazione: si tratta di un 18enne trovato positivo al test all’acol-test è stato denunciato per il neo introdotto articolo 590 bis del codice di procedura penale inerente le lesioni gravi e gravissime stradali.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, subito dopo l’impatto il 64enne ed il passeggero del ciclomotore sono finiti a terra, soccorsi dalla moglie dell’uomo. Il giovane alla guida del motociclo, avrebbe rialzato il mezzo e sarebbe fuggito via.

I due feriti sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati in ospedale: il più grave è il passeggero dello scooter ricoverato in prognosi riservata, mentre al 64enne è stato riscontrato un “trauma policontusivo e sublussazione al coccige” ed è stato giudicato guaribile in 25 giorni.

foto archivio