Un bimbo di 2 anni, residente a Rosolini, nel Siracusano, è ricoverato in gravi condizioni al Policlinico Gaetano Martino di Messina per un’ustione alla bocca causata da una scarica elettrica.
E’ accaduto a Rosolini
Si era diffusa la notizia che il fatto fosse accaduto a Scicli, nel Ragusano, ma la drammatica vicenda si è consumata in un appartamento di Rosolini dove abita la famiglia della vittima. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio dei carabinieri, il bambino avrebbe morso il filo elettrico di una presa ricevendo una scarica elettrica che gli ha ustionato la bocca.
La corsa in ospedale a Modica, poi il trasferimento a Messina
Immediati i soccorsi dei genitori ed il trasferimento prima al maggiore di Modica e in serata al Policlinico di Messina Messina. Il trasferimento era stato preventivato per il rischio di evoluzione delle ustioni, ma le condizioni del piccolo sono peggiorate ed è stato trasferito ieri sera al Centro ustioni del Policlinico di Messina con rianimatore e pediatra dove è ricoverato in Rianimazione pediatrica. La prognosi è riservata.
L’apprensione a Rosolini
Il sindaco di Rosolini Giovanni Spadola segue da vicino la drammatica vicenda. Alex era in casa con i genitori, il fratellino e la sorellina.
Muore una bimba nel Nisseno
Una bambina di 9 anni di Niscemi ha perso la vita in un incidente stradale lungo la strada Gela-Niscemi. La madre, che era alla guida dell’auto, è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale di Gela. La vittima si chiama Aurora ed è deceduta per le ferite riportate in un incidente autonomo lungo la strada provinciale 11 Gela-Niscemi in contrada Priolo. La piccola era in auto con la madre e altri tre fratellini e stavano raggiungendo il centro abitato per andare a scuola. Lungo il percorso, con asfalto reso viscido dall’umidità, la donna ha perduto il controllo della macchina che è finita fuori strada. Sia la madre della piccola sia i fratellini sono ricoverati all’ospedale di Gela.






Commenta con Facebook