• Misura cautelare per un marito violento
  • E’ accusato di aver picchiato la moglie per 8 anni
  • E’ stato allontanato dalla casa familiare
  • Il mese scorso ha mandato in ospedale la vittima
  • Per lui è scattato anche il divieto di avvicinamento

Per 8 anni, una donna ha subito di tutto dal marito, un uomo di 61 anni, originario delle Tunisia ma residente insieme alle moglie ad Augusta. Minacce, violenze psicologiche e fisiche, poco meno di un mese fa, la vittima, connazionale del consorte, è finita anche in ospedale, per via delle lesioni riportate a seguito delle percosse del marito padrone, che non avrebbe voluto saperne di cambiare registro.

Moglie in ospedale

Per quell’aggressione, il 61enne è stato denunciato per lesioni personali e maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie che ha raccontato tutto agli agenti del commissariato di polizia di Augusta, al comando del dirigente, Guglielmo La Magna, i quali l’hanno sentita al Pronto soccorso dell’ospedale di Augusta.

Il racconto della donna

La donna, che ha riferito ai poliziotti il suo incubo, era stata sistemata in una struttura protetta e segreta ma adesso potrà fare ritorno a casa, perché la polizia ha eseguito la misura “dell’allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla moglie” nei confronti dell’uomo.

Un caso a Siracusa

Gli agenti della Squadra mobile di Siracusa hanno eseguito, nelle ore scorse, un provvedimento emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Siracusa per via delle violenze dell’uomo nei confronti delle vittime, ormai terrorizzate dal comportamento del familiare.

Le indagini

Le indagini sono state avviate dopo alcuni episodi che hanno avuto inizio a partire dal dicembre dello scorso anno per protrarsi fino a giugno. “Il quarantacinquenne è accusato di aver maltrattato con violenze fisiche e morali la moglie e le due figlie ancora minorenni all’epoca dei fatti” fanno sapere dal palazzo della Questura di Siracusa.