Quattro persone di età compresa tra i 19 ed i 25 anni, tutte di Siracusa, sono indagate dalla Procura della Repubblica del capoluogo aretuseo per lesioni personali pluriaggravate nell’ambito di una indagine su alcuni pestaggi avvenuti lo scorso anno in una discoteca di località Fontane Bianche. Gli avvisi di conclusione indagini, emessi dal pm Gaetano Bono, sono stati notificati dalla Polizia di Stato.

L’indagine fu avviata in seguito ad una lite avvenuta la notte del 6 settembre 2018 nel locale, quando un giovane chiese l’aiuto degli agenti dicendo di essere stato colpito con un pugno da personale in servizio nel locale. Secondo la ricostruzione degli investigatori, gli addetti alla vigilanza, per allontanare dal locale dei giovani coinvolti nel litigio, avrebbero usato, anche con l’aiuto di molti clienti, metodi violenti, provocando contusioni al volto al giovane.

Da ulteriori approfondimenti gli agenti sono poi risaliti ad un’altra aggressione subita nel medesimo contesto da un altro ragazzo, che per banali motivi era stato picchiato durante un pestaggio al quale avevano partecipato i quattro indagati.