Grande partecipazione ad Augusta per la sfilata in sostegno della LILT, in cui arte e solidarietà sono state le assolute protagoniste.  Nella serata, condatta da Mimmo Contestabile, si sono alternati numerosi artisti che hanno voluto testimoniare la loro esperienza, invitando tutti alla prevenzione.

Il presidente della LILT siciliana, Claudio Castobello, ha invitato tutte le donne a partecipare al mese rosa preannunciando la prossima campagna, che partirà a novembre, per la prevenzione del tumore alla prostata.

Tra gli ospiti della serata anche Gerardina Trovato che ha cantato alcuni tra i suoi pezzi più conosciuti. Alla cantante è stata donata una targa ricordo per la sua sensibilità e per la forza che ha mostrato nell’affrontare coraggiosamente un periodo delicato della sua vita. Per la sua splendida voce e la sua disarmante naturalezza ha strappato applausi a scena aperta.

Sul palco si sono alternati alcuni artisti della Yap,Young artist plus, Accademia Musicale Marcello Giordani: Giorgia Cacciaguerra, Erminia Garufi, Diletta Ravalli, Giada Gioia. Ad esibirsi anche il coro YAP diretto dal Maestro Rosy Messina preceduto dai saluti del M° Marcello Giordani, sempre presente in manifestazioni benefiche.

In passerella oltre le modelle anche il cast del musical Fame. Peppe Qbeta e la sua chitarra, apprezzatissimo, non ha mancato l’appuntamento confermando la sua grande attenzione per temi legati alla salute. Non è mancata la danza con le ballerine coordinate da Danila Patania e con i campioni Gioele Ravalli e Roberta Gianino della Time Dance.

A sponsorizzare la serata è stata una nota profumeria augustana che ha coperto integralmente le spese al fine di devolvere tutti i proventi delle donazioni, circa 5000 euro, per l’acquisto di strumenti di prevenzione.

Non sono mancati i videomessaggi degli ospiti tra cui quello della cantante augustana Carmen Serra e dell’attore Antonello Costa.