In Serie C le uniche siciliane a uscire vittoriose dal fine settimana sono Catania e Trapani. Gli etnei tuttavia, nonostante un risultato positivo (1 – 0) contro il Rende grazie alla rete del neo attaccante Di Piazza, non convincono affatto nella prestazione. I rossoblu sono apparsi totalmente privi di gioco e con una condizione fisica piuttosto precaria.

Sottil deve risistemare qualcosa, nonostante la bellezza del gioco non sia una prerogativa fondamentale in Serie C per ottenere risultati memorabili, i punti persi per strada sono stati tanti e ieri al Rende è mancato solo il gol che avrebbe dato l’ennesima delusione alla società catanese.

Il Trapani invece, si aggiudica il derby contro il Siracusa. Le due squadre hanno dato battaglia in una gara a ritmi altissimi. Ai granata basta un gol per tempo. Vantaggio iniziale dei trapanesi con Nzola, risponde il Siracusa con il solito Catania. Nella ripresa è Ferretti a regalare la gioia a Italiano.

Nel finale espulso proprio Catania nel Siracusa per somma di ammonizioni. Continua un momento incantevole per il Trapani, all’ottavo risultato utile consecutivo e al secondo posto in classifica.

La Leonzio purtroppo non riesce a imporsi in casa del Virtus Francavilla. Nonostante i padroni di casa non brillino per iniziativa o per qualità, la squadra di Torrente si è dovuta arrendere a una rete realizzata all’inizio della ripresa da Folorunsho.

La formazione siciliana sbatte più volte sui guantoni di Nordi, ma non fa niente di così speciale per riagguantare il pareggio. Per i leoni di Lentini espulsione di Russo a due minuti dalla fine.