Alcuni colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi in via Pascoli, a Pachino, nel Siracusano. Secondo quanto emerge in una prima ricostruzione della polizia, vi sarebbe stata una lite tra due pregiudicati sfociata negli spari contro una bancarella per la vendita di frutta e verdura.

La lite e gli spari

Gli agenti di polizia, arrivati poco dopo una segnalazione, hanno provato a bloccare i due uomini per un controllo ma uno dei due, presumibilmente quello che si sarebbe presentato in via Pascoli per premere il grilletto contro il punto vendita, avrebbe puntato l’arma, un fucile, contro gli stessi poliziotti.

Ferito in ospedale

Un agente ha colpito fisicamente l’aggressore, che è caduto per terra, per poi esplodere con l’arma di ordinanza un colpo di pistola causando una ferita alla gamba all’uomo, trasportato in ospedale anche se la Questura di Siracusa fa sapere che non è in gravi condizioni.

La Procura apre una inchiesta

La Procura di Siracusa ha aperto una inchiesta sulla vicenda: bisognerà accertare quali sono i contorni di quella lite tra i due uomini che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche, peraltro, in pieno giorno, in un orario, intorno alle 12, dove transitano decine di auto e ciclomotori, per non parlare dei passanti. Del resto, si tratta di una zona commerciale ed il rischio di avere delle vittime è stato piuttosto alto.

Gli interrogatori

Gli inquirenti hanno avviato gli interrogatori per ricostruire l’intera vicenda, infatti, nel corso del pomeriggio sarebbero state sentite diverse persone, tra cui l’uomo che avrebbe avuto lo scontro con il rivale  ferito dal poliziotto.

Ipotesi di regolamento di conti

Forse, dietro questo scontro, che, però, sembrerebbe essere un agguato, ci sarebbe un regolamento di conti tra i due ma è ancora presto per dirlo. Gli investigatori hanno presidiato l’ospedale dove è ricoverato quell’uomo, la cui testimonianza consentirebbe di avere altri elementi in più. Da capire poi in che modo si sarebbe procurato il fucile con cui si sarebbe presentato in via Pascoli.