Stragi sulle strade, scoperti a Siracusa 4 ubriachi alla guida di auto

Erano alla guida delle rispettive auto 4 persone, tre ventenni ed una donna di 46 anni, ma in stato di ubriachezza.

Patenti ritirate per loro e denunce in Procura per gli automobilisti fermati nei posti di controllo, disposti dal comando provinciale dei carabinieri di Siracusa tra Augusta e Noto.

I quattro, secondo la versione delle forze dell’ordine, sono stati sottoposti al test per verificare se fossero sobri ma l’esito ha mostrato un tasso alcolemico superiore ai limiti previsti dalla legge.

Leggi anche

Sorpresi alla guida ubriachi, i carabinieri a Palermo denunciano 14 automobilisti

Contestualmente, i carabinieri hanno emesso numerose denunce nell’ambito di una vasta operazione scattata alla vigilia di Natale. Sono, nel complesso, 17 le persone denunciate. Tra queste due uomini di 36 e 26 anni: sono stati sorpresi a Pachino a trafugare cassette di pomodoro ciliegino appena raccolto da un campo riconducibile ad una azienda agricola con sede legale in provincia di Firenze; un 26enne, a Noto, è stato sorpreso alla guida della propria auto mentre occultava in una tasca dei pantaloni 2 coltelli a serramanico.

“Fra le violazioni più riscontrate –  fanno sapere dal comando provinciale dei carabinieri di Siracusa- la mancata revisione dei veicoli, la mancata assicurazione degli stessi e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e del casco alla guida di moto e scooter, da cui ne è derivato il fermo amministrativo per 60 giorni e la decurtazione di 5 punti patente e la guida in stato di ebbrezza.
Altresì sono stati segnalati all’autorità amministrativa, quali assuntori di sostanze stupefacenti 15 persone trovate in possesso di modica quantità di cocaina, hashish e marijuana, per un peso complessivo di circa 15 grammi”

Leggi anche

Diciotto automobilisti denunciati, sorpresi ubriachi alla guida, sei multati

 

Leggi l'articolo completo