In poco meno di 48 ore gli agenti di polizia hanno denunciato 4 persone, tutti parcheggiatori abusivi operanti nell’area del Parco archeologico di Siracusa.

Truffa e sostituzione di persona

Gli indagati, già destinatari del Daspo urbano, si fingevano parcheggiatori autorizzati dal Comune e chiedevano del denaro agli automobilisti. Gli ultimi due, rispettivamente di 39 e di 22 anni, sono stati accusati di truffa e sostituzione di persona, oltre che di aver violato il Daspo.

Blitz della Polizia municipale

Due giorni fa, c’è stato, invece, il controllo degli agenti della Polizia municipale contro i parcheggiatori abusivi. Al lavoro, ce ne erano due, ma uno di loro, appena ha visto arrivare dalla sua parte le forze dell’ordine, è salito in sella ad uno scooter, non prima di inveire contro gli agenti, scappando a forte velocità tra le scolaresche in visita all’area archeologica.

Parcheggiatore in fuga

E’ fuggito, secondo la ricostruzione del comando dei vigili urbani, con una borsa ma è stato acciuffato in viale Augusto von Platen, in prossimità della caserma dei pompieri.

Falsi tagliando per il posteggio

Dentro la sacca c’erano 180 falsi tagliandi per il parcheggio, allo scopo di ingannare gli automobilisti simulando la regolarità della loro professione.

Denunciato

Nel corso dei controlli, è emerso che il ciclomotore era privo di assicurazione ed al termine degli accertamenti il parcheggiatore abusivo è stato denunciato con le accuse di minacce e resistenza a pubblico ufficiale, contraffazione e truffa.