Sono stati denunciati un uomo ed una donna, una coppia di ambulanti, per aver danneggiato l’auto di servizio della Polizia municipale di Siracusa. E’ accaduto nelle ore scorse in corso Gelone, nel cuore della città, dove i due avevano allestito un bancone per la vendita di fiori, palloncini ed altra merce legata alla festa di San Valentino ma sono incappati in un controllo delle forze dell’ordine, impegnati in un servizio per stroncare il fenomeno dell’abusivismo commerciale.
Il controllo
Quando si sono presentati al loro cospetto gli agenti in divisa al coppia avrebbe manifestato segni di nervosismo, segno che non avevano con se delle autorizzazioni.
I danni al finestrino dell’auto
Fatto sta che dopo alcune domande, l’uomo, un 39enne, si sarebbe armato di una spranga, presa dal bancone, e con quella ha infranto i finestrini posteriori della macchina di servizio della Polizia municipale dopo diversi colpi.
La donna ha distrutto uno specchietto
La donna non se ne è stata con le mani in mano, anzi avrebbe aiutato il suo socio nell’azione di danneggiamento del veicolo, infatti si è resa responsabile del danneggiamento dello specchietto retrovisore.
Le parole dell’assessore di Siracusa
“Entrambi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria. Nessuna lesione fisica è stata patita dal personale presente sui luoghi” fa sapere l’assessore alla Polizia municipale di Siracusa, Giuseppe Gibilisco.
Il giro di affari per San Valentino
Buone notizie per i produttori italiani di fiori italiani che aumentano le vendite a discapito delle rose di provenienza estera. In questo 2024 il giro d’affari di San Valentino – secondo i florovivaisti di Cia-Agricoltori Italiani – si aggira sugli 80 milioni di euro (in linea con il 2023), con la vendita di circa 35 milioni di fiori. Pur restando il fiore più venduto il 14 febbraio, la rosa a gambo lungo (sopra i 70cm) è rincarata fino agli 8-10 euro al dettaglio, mentre un bouquet misto di fiori Made in Italy (fresie, anemoni, ranuncoli, garofani) si attesta sui 25 euro.
Commenta con Facebook