Convincente successo all’esordio nel campionato di serie C per la Pallavolo Augusta che viola il difficile campo della Pallavolo Sicilia piegando la resistenza delle giovani catanesi in soli tre set. Dopo aver centrato nelle prime due uscite stagionali due netti successi su Aurora Siracusa e Juvenilia Catania ottenendo il passaggio del turno in Coppa Sicilia, la Pallavolo Augusta ha confermato i primi buoni segnali di inizio stagione senza concedere nemmeno un set alle giovani padrone di casa.

Dopo un primo set molto equilibrato concluso in favore delle augustane, le ragazze del presidente Mangiameli hanno cominciato il secondo parziale innestando la marcia giusta lasciando intravedere il buon potenziale dell’organico megarese conquistando un ampio vantaggio, ma le giovani catanesi hanno saputo lentamente rimontare pur dovendo cedere nel rush finale conclusosi nuovamente 25-23 per la Pallavolo Augusta. Divario confermato con margine più ampio nel terzo set e vittoria che rende merito alle ragazze augustane che hanno portato a casa tre punti fondamentali in vista dei due prossimi difficili confronti interni contro Gupe Acibonaccorsi e Teams Volley Catania, entrambe tra le formazioni più accreditate del girone C della serie C femminile.

Confermato in larga parte l’organico della passata stagione con il capitano Giuffrida, le schiacciatrici Canneddu e Calleri, le centrali Marino e Federica Ranno, le giovani Sirone, Miceli e Giulia Ranno, la Pallavolo Augusta può contare anche sul progressivo rientro dei talenti di Cicero e Vescovo out per infortunio nella scorsa stagione ed ha anche inserito in organico tre nuovi tasselli: la palleggiatrice Carmeci, la centrale Vinciguerra ed il libero Marano. Il tutto per una nuova stagione in cui il primo obiettivo è quello di soffrire di meno e provare ad ottenere qualche soddisfazione in più. Il doppio successo ed il passaggio del turno in Coppa Sicilia e la vittoria in tre set con tre punti d’oro su un campo ostico contro una squadra di giovani talentuose promesse sono un primo segnale positivo pur senza voli pindarici per un club che si è rinnovato anche al suo interno affiancando agli ormai storici dirigenti due nuove figure femminili, Margherita Amara e Paola Sponzelli, ed ha ampliato lo staff tecnico inserendo Mirko Peluso come secondo allenatore.