• Cesare Cremonini ha scritto un lungo post sui pagine Social e fà intuire un nuovo disco di inediti.

Il cantautore ha chiamato a raccolta i suoi collaboratori per rivedere e sistemare tutto il materiale scritto nell’ultimo anno e selezionare eventuali parti da inserire nel prossimo lavoro in studio.

Voglio uscire con un nuovo album il prima possibile. Il macigno della pandemia sulla mente mi era sembrato un evento assordante, poi qualcosa lentamente si è mosso dentro di me. Ho raccolto intorno le persone e i collaboratori con cui ho vissuto i momenti più belli degli ultimi anni e ci siamo messi di nuovo al lavoro.

Un paio di scazzottate. Il desiderio. Le nuove canzoni. Queste opere che nascono in quello che spero sarà un periodo di profonda riflessione su cosa abbiamo vissuto, hanno un ruolo importantissimo nella vita di chi sente di poter affogare facilmente, dentro.

Sono salvagenti perché una volta nate non si perdono mai più e questo consola fortemente. L’amore, il lavoro, il denaro, i rapporti, la salute, non sono nelle nostre mani e questa profonda insicurezza va in cerca senza sosta di una speranza, come un cane affamato.

Quando nasce una canzone che il giorno prima non esisteva invece, nessuno potrà mai togliertela. Sono tra le poche certezze che ho. Così ci aggrappiamo alle rondini che si posano su un veliero e il vento all’improvviso si rialza sulle vele. Voglio uscire con album il prima possibile.

Raccogliere qualcosa di tutto quello che abbiamo vissuto e anzi che chiudermi sotto coperta partire. Datemi il tempo di fare un grande lavoro. Vedrete quanta meraviglia nascerà da tutto questo dolore. Vi abbraccio

Cesare Cremonini ha voglia di un nuovo Album

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

L’ultimo Album di Cesare Cremonini è Possibili scenari per l’esattezza il sesto album in studio del cantautore italiano, pubblicato il 24 novembre 2017 dalla Trecuori.

Il 7 dicembre 2018 l’album è stato ripubblicato in edizione pianoforte e voce, nel quale l’artista ha riscritto completamente gli arrangiamenti dei brani originari con il solo pianoforte.

Intanto la scorsa settimana l’artista ha annunciato lo slittamento del tour negli stadi, previsto per l’estate 2021.

Live Nation Italia ha dichiarato:

“I concerti di Cesare Cremonini previsti nei più importanti stadi italiani a giugno 2021 saranno riprogrammati nell’estate 2022. Saremo in grado di annunciare il nuovo calendario entro il 30 aprile 2021, anticipando sin da ora che i biglietti emessi rimarranno validi per le nuove date”.

In Attesa di sentire news ci guardiamo

Cesare Cremonini – Giovane stupida