Sconfitta preventivabile per l’Albatro che lotta ma perde in casa con la capolista Brixen nell’anticipo di lusso della settima giornata del campionato di serie A Gold di pallamano maschile.

Gli altoatesini alleanti da Davor Cutura vincono 28-23 al Pala Pino Corso centrando la settima affermazione in altrettante partite mantenendo la vetta e mettendo pressione alle inseguitrici adesso costrette a vincere per evitare la fuga.

Siracusani, dal canto loro, motivati dopo il successo a Bolzano, hanno trovato di fronte un avversario oggettivamente più forte che ha saputo sfruttare le occasioni in più. L’Albatro rimane a 7 punti in classifica ed, in attesa dei risultati delle altre formazioni che giocheranno il loro turno nel weekend, rimane in ottava piazza.

Albatro avanti

Albatro-Brixen, serie A Gold 2022-2023

Arancioblu partono bene con un approccio aggressivo e propositivo. La squadra di Fabio Reale, ritornato dopo una settimana di stop in panchina (era assente a Bolzano, ndr), va subito sul 3-1 sui primi della classe confermando quanto di buono visto a Bolzano sabato scorso.

Il Brixen fa lo strappo

Poi il parziale di 4-0 porta avanti gli ospiti che non fanno sconti. Il Brixen guida il match portandosi su un vantaggio che riesce a gestire fino al termine. Nel secondo tempo reazione dei padroni di casa che mettono ancora paura ai biancoverdi. Capolista costretta a non abbassare i ritmi fino alla fine ma porta a casa il settimo sigillo. Per il Brixen 7 reti di Iballi e 6 di Stricker. Per gli aretusei cinquine di Glicic e Gorela. Prestazione positiva per i siciliani, ma oggettivamente la capolista ha dimostrato il perché fosse davanti a tutti in campionato.

Il tabellino

Teamnetwork Albatro – Brixen 23-28

Primo tempo: 11-15

Teamnetwork Albatro: Mincella, Bianchi 3, Mantisi 1, Zungri 1, M. Calvo, Vinci 3, Martelli, Burgio, Souto Cueto 3, Cuzzupè, Bobicic 2, D. Glicic 5, Gorela 5, M. Glicic. Allenatore Fabio Reale.

Brixen: Volarevic, Di Giulio, Sirot, Bulzamini, Dapiran 4, Arcieri 1, Stricker 6, Kholodiuk 3, E. Iballi 3, A. Iballi 7, Wierer, Rufinatscha, Mimikos 2, Oberhollenzer, Versakovs 2. Allenatore Davor Cutura.

Arbitri: Fabio Bocchieri e Nicola Scavone