Nuovo colpo di mercato per l’Ekipe Orizzonte in vista della nuova stagione nel massimo campionato nazionale di pallanuoto. Il club campione d’Italia ha annunciato l’arrivo di Alice Williams, giocatrice della nazionale australiana, che andrà a rinforzare il roster ambizioso allenato ancora una volta da Martina Miceli. In squadra troverà la connazionale Bronte Halligan, una delle protagoniste dello scudetto vinto la scorsa stagione grazie ad un crescendo importante.

Nata a Brisbane il 24 dicembre del 1998, è entrata nel giro della nazionale australiana nel 2017 ed è apprezzatissima a livello internazionale.

Williams “Molto entusiasta di venire a Catania”

“Sono molto entusiasta – dice Alice Williams – di venire a Catania! Sarà bellissimo avere l’opportunità di giocare in un club come l’Orizzonte, con una storia così importante e con moltissimi successi conquistati. Una squadra in cui, nel corso degli anni, hanno già giocato tante atlete australiane e di cui sono onorata di entrare a far parte”.

Di Mario “Ha dimostrato di voler venire all’Ekipe Orizzonte”

Ad accoglierla con altrettanto entusiasmo il presidente dell’Ekipe Orizzonte: “Sono davvero felice di questo nuovo arrivo – sottolinea Tania Di Mario – ed è certamente un piacere avere un’altra giocatrice australiana in squadra. Una consapevolezza che si rafforza anche alla luce della splendida esperienza che stiamo vivendo con Bronte Halligan. Alice ha dimostrato di voler venire all’Orizzonte e siamo tutti molto contenti del suo entusiasmo”.

Estate positiva per l’Ekipe Orizzonte

L’estate ha portato in casa rossazzurra nuove grandi soddisfazioni, a partire dal bronzo conquistato dal Setterosa ai recenti Europei di Spalato, con ben cinque atlete della formazione rossazzurra in squadra, fino alle finali centrate in tutte e tre le categorie giovanili (con i tricolori vinti nell’Under 20 e nell’Under 16 e l’argento nell’Under 18), che sommandosi allo scudetto arrivato al termine dello scorso campionato di serie A1 regalano all’Orizzonte un’annata da primato assoluto nella pallanuoto femminile.

A metà giugno l’arrivo di Gaia Gagliardi

Gaia Gagliardi, Ekipe Orizzonte

A metà giugno, l’Ekipe Orizzonte ha ufficializzato l’arrivo di Gaia Gagliardi, considerata una delle giovani più promettenti del panorama italiano.

Gagliardi, centroboa in arrivo dal Bogliasco, è stato il primo acquisto della società rossazzurra, che dopo la vittoria del ventiduesimo scudetto si è subito messa al lavoro per rinforzare la rosa della prima squadra.

Classe 2001, cresciuta nella Locatelli e con un’esperienza al Rapallo, ha già messo in mostra il suo talento tra le file della Pallanuoto Trieste e poi proprio del Bogliasco.

Adesso la attende una nuova scommessa con la squadra allenata da Martina Miceli, che è pronta ad affrontare con grande emozione e determinazione: “Quando inaspettatamente ho ricevuto la chiamata dell’Orizzonte – ha svelato Gaia Gagliardi – sono stata sopraffatta da mille pensieri contrastanti. Conscia della nuova e stimolante opportunità, ho deciso di vivere questa esperienza ben sapendo comunque di allontanarmi nuovamente dalla famiglia, per me punto di riferimento, e da una società che mi ha accolta e seguita per tutto questo impegnativo anno sportivo”.

La neo giocatrice dell’Ekipe Orizzonte ha concluso: “Sono entusiasta di poter vivere questa esperienza con l’Orizzonte, Martina Miceli e le mie nuove compagne di squadra, ma voglio anche ringraziare tantissimo il Bogliasco, Mario Sinatra e le mie vecchie compagne. Come sempre mi impegnerò a dare il massimo e cercherò di sfruttare questa opportunità di crescita personale, soprattutto come pallanuotista”.

Articoli correlati