Pronta per le sfide con Danimarca e Romania

Basket, la palermitana Costanza Verona convocata in Nazionale, ora è caccia all’Europeo (VIDEO)

  • La palermitana Costanza Verona convocata dalla Nazionale Senior di basket.
  • La guardia siciliana sarà impegnata in due match fondamentali per conquistare l’Europeo.
  • L’obiettivo è vincere con Danimarca e Romania.

Il giusto premio di un’importante carriera, nonostante Costanza Verona abbia solo 21 anni. La palermitana, che milita con il Geas Sesto San Giovanni in Serie A1 di basket, è stata convocata dalla Nazionale Senior a caccia di un posto per gli Europei di quest’anno, che saranno ospitati da Francia e Spagna tra il 17 e il 27 giugno.

Costanza Verona, in zona Azzurra da quando aveva 15 anni, farà parte, quindi, del gruppo che affronterà Danimarca e Romania, giovedì e sabato a Istanbul: entrambe sfide fondamentali per l’Italia per conquistare il pass per il torneo continentale.

Intervistata da SkySport, la guardia siciliana ha affermato: «Non vedevo l’ora di indossare la maglia azzurra e di rappresentare l’Italia. Sono super contenta. Spero di aiutare la squadra ad ottenre la qualificazione agli europei».

Leggi anche

Costanza Verona in nazionale maggiore, prima convocazione per la palermitana

E ancora: «Spero di dare alla squadra molta energia. Mi ha impressionato che la palla gira veloce e la difesa è molto aggressiva. Sono contenta di far parte di questo gruppo e non vedo l’ora di cominciare a giocare».

«L’obiettivo – ha rimarcato Verona – è vincere con Danimarca e Romania e partecipare all’Europeo quest’estate».

Leggi anche

EuroBasket, la campionessa palermitana Costanza Verona convocata in nazionale

Costanza Verona ha esordito con la maglia azzurra nel Torneo Internazionale di Caorle nel 2018, nel match vinto con la Polonia 66-55 e con 9 punti realizzati.

Il match indimenticabile è stato quello con la Russia dell’11 agosto 2019, nel campionato europeo under 20 femminile: ben 25 punti realizzati nella vittoria 70 a 67.

Figlia d’arte (Simona Chines è ex giocatrice di serie A con il Verga Palermo), Costanza Verona è cresciuta nel vivaio dell’Andros Palermo.

Leggi l'articolo completo