Calcio a 5 serie A, neroverdi chiudono girone di andata all’ultimo posto

Il Città di Melilli resiste un tempo, Real San Giuseppe dilaga nella ripresa

Nuova sconfitta per il Città di Melilli nel campionato di serie A di calcio a 5. La squadra siciliana perde 6-1 sul campo del Real San Giuseppe nell’ultima giornata di andata della massima serie chiudendo la prima parte della stagione da fanalino di coda con 4 punti conquistati frutto di 1 successo, 1 pareggio e 13 sconfitte.

Città di Melilli frena i campani nel primo tempo

Il 6-1 è un punteggio largo che è maturato soprattutto nel secondo tempo. Nella prima frazione, infatti, il Città di Melilli ha arginato i padroni di casa sfiorando anche in alcune occasioni il vantaggio. Tuttavia i campani, settimi ed in zona play off scudetto, hanno trovato il vantaggio a 33 secondi dalla fine della prima frazione con Barbieri Miotto.

Assolo campano nella ripresa

Andato in svantaggio, il Città di Melilli non è riuscito a recuperare e nella ripresa i padroni di casa non hanno avuto troppe difficoltà a chiudere la partita. Patias, Santos, Bellobuono, ancora Barbieri Miotto e Duarte portano il punteggio sul perentorio 6-0. A 21 secondi dalla fine la rete della bandiera di Pizetta a rendere meno amaro il passivo, comunque, largo.

Leggi anche

Derby di Sicilia nella serie A di calcio a 5, si gioca Città di Melilli – Meta Catania

Giro di boa effettuato, serve il cambio di passo.

Real San Giuseppe – Città di Melilli, il tabellino

Real San Giuseppe-Città Di Melilli 6-1

Leggi anche

Game over Megara Augusta, lo storico club neroverde si ritira dal campionato di serie B

Primo tempo 1-0

Real San Giuseppe: Bellobuono, Ercolessi, Dian Luka, Duarte, Patias, Galletto, Guerra, Santos, Igor, Cesaroni, Varriale, Fusco. Allenatore Scarpitti.

Città Di Melilli: Manservigi, Failla, Pizetta, Pasqua, Spampinato, Monaco, Diogo, Rizzo, Bocci, Tarantola, M. Gianino, Boschiggia. Allenatore Rinaldi.

Marcatori: 19’27” p.t. Dian Luka (RSG), 7’47” s.t. Patias (RSG), 11’30” Santos (RSG), 16’38” Bellobuono (RSG), 17’07” Dian Luka (RSG), 17’49” Duarte (RSG), 19’39” Pizetta (M)

Ammoniti: Patias (RSG), Pizetta (M), Igor (RSG), Spampinato (M), Boschiggia (M), Tarantola (M)

Arbitri: Fabio Maria Malandra (Avezzano), Giovanni Losacco (Bari) Crono: Emilio Romano (Nola)

Ko interno per la Meta Catania con l’Eboli

Inizio 2023 amaro anche per la Meta Catania. La squadra allenata da Tarantino cade in casa 2-3 al PalaCatania con il Feldi Eboli nell’anticipo della quindicesima giornata.

Il nuovo ko stagionale inchioda la formazione etnea fuori dalla zona play off scudetto. I rossazzurri vanno al giro di boa a quota 21 in nona posizione con 5 lunghezze da recuperare.

Illude Musumeci segnando subito dopo appena 30 secondi, poi gli ospiti prima pareggiano con Guilhermao al 6′ e poi raddoppiano con Braga all’11’40”. Nella ripresa, Luizinho firma l’1-3 mentre l’argentino Spellanzon arrivato da poche settimane a Catania firma la sua prima rete con la maglia rossazzurra accorciando le distanze sul 2-3. Il punteggio, però non cambia più.

I risultati della 15ma giornata di serie A

  • 360Gg Monastir – Sandro Abate Avellino 2-6
  • Meta Catania – Feldi Eboli 2-3
  • Napoli Futsal – L84 2-5
  • Italservice Pesaro – Petrarca 2-1
  • Ciampino Aniene – Fortitudo Pomezia 2-2
  • Nuova Comauto Pistoia – Futsal Pescara 4-6
  • Real San Giuseppe – Città di Melilli 6-1
  • Came Dosson – Olimpus Roma 5-4

La classifica dopo il girone di andata, Città di Melilli ultimo

Questa la classifica della serie A dopo la quindicesima giornata. Napoli Futsal 37 punti; Olimpus Roma 31; Came Dosson, Feldi Eboli e Sandro Abate Avellino 28; Futsal Pescara 27; Real San Giuseppe ed L84 26; Meta Catania 21; Fortitudo Pomezia 19; Italservice Pesaro e Ciampino Aniene 15; 360 Gg Monastir 13; Petrarca 12; Nuova Comauto Pistoia 7 (-1); Città di Melilli 4.

Leggi l'articolo completo