Nessun problema per l’Ekipe Orizzonte che a Rapallo si impone nell’anticipo della tredicesima giornata di serie A1 di pallanuoto femminile col punteggio di 17-7.
Successo che rafforza ulteriormente la terza posizione delle catenesi proprio nel duello a distanza con le liguri. Le etnee vanno a quota 33 punti in classifica ed affiancano il Plebiscito Padova che però deve giocare il suo incontro con la Brizz Nuoto. Salgono così a 12 le lunghezze di vantaggio sul Rapallo.
Ed ora la testa va alla Champions League. Sabato 11 febbraio le campionesse d’Italia saranno ad Atene, ospiti del Glyfada, per l’andata dei quarti di finale.
Ekipe Orizzonte, a Rapallo prestazione in crescita
Buone, quindi, le indicazioni in vista della importante trasferta in Grecia. Il successo netto nel pomeriggio per le catanesi grazie a una prestazione in crescendo.
Le rossazzurre hanno chiuso il primo tempo per 5-3, ipotecando i tre punti già nella seconda frazione, con un secco 4-1. Stesso punteggio nel terzo parziale sempre a favore della squadra allenata da Martina Miceli, che ha poi conquistato il quarto tempo per 4-2.
Claudia Marletta è stata la miglior marcatrice della partita con 5 reti, mentre Gaia Gagliardi ed Alice Williams sono andate a segno 3 volte a testa. Due gol ciascuno per Bronte Halligan e Dafne Bettini, 1 per Giulia Viacava e Aurora Longo.
Palmieri “Primo tempo non dei migliori, poi siamo migliorate”
Al termine della sfida bilancio affidato al capitano dell’Ekipe Orizzonte, che ha dedicato un pensiero a Roberta Bianconi, colpita nelle scorse ore dalla scomparsa della madre: “Ci è dispiaciuto moltissimo non vedere Roberta in acqua – ha detto Valeria Palmieri – e tutte noi le mandiamo un grandissimo abbraccio in questo momento di dolore. Quella di oggi era una partita da non sottovalutare, soprattutto per gli impegni importanti che affronteremo in questo mese. Ci siamo dette di provare, fare e sbagliare per prendere sicurezza sia singolarmente che come squadra. Il primo tempo non è stato dei migliori, ma piano piano ci siamo sciolte. Da adesso in poi non si potrà più sbagliare, perché iniziano le partite che contano, nelle quali vince chi sbaglia meno. Abbiamo grande voglia di fare bene e andare avanti in coppa, stiamo bene e non vediamo l’ora di giocare contro il Glyfada”.
Rossazzurre pronte per l’assalto al Glyfada
Giovedì 9 la squadra rossazzurra partirà per Atene, dove sabato 11 alle 19 affronterà le greche nel match d’andata dei quarti di finale di Champions League. Il ritorno è invece previsto sabato 25 febbraio alle 17 a Catania.
Rapallo – Ekipe Orizzonte, il tabellino
Rapallo – Ekipe Orizzonte 7-17
Parziali: 3-5; 1-4; 1-4; 2-4
Rapallo: S. Caso, N. Zanetta 3, U. Gitto, I. Rossi, D. Carrasco Leyva 1, L. Vanelo, G. Gnetti 1, B. Cabona, S. Costa, Marcialis, V. Giavina, G. Apilongo 2. Allenatore Antonucci.
Ekipe Orizzonte: L. Celona, B. Halligan 2, C. Grasso, G. Viacava 1, V. Gant, D. Bettini 2, V. Palmieri, C. Marletta 5, G. Gagliardi 3, A. Williams 3, A. Longo 1, M. Leone, G. Condorelli. Allenatore Miceli.
Arbitri: Pinato e Rovida
Note: Prima dell’inizio della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare la mamma dell’attaccante del Rapallo e della nazionale, Roberta Bianconi, che è venuta a mancare. Superiorità numeriche: Bogliasco 3/6 e Orizzonte 3/9 + 3 rigori realizzati. Uscite per limite di falli Carrasco, Cabona e Costa (B) e Gant (O) nel quarto tempo. Nell’Orizzonte in porta Condorelli dall’inizio e Celona negli utlimi due minuti della partita. Spettatori 100 circa
Commenta con Facebook