• L’Ac Life Style Erice si arrende anche in gara 2 perdendo 37-28
  • Si ferma subito, dunque, la prima avventura delle Arpie in Europa
  • Dopo un buon avvio, le israeliane salgono in cattedra e vincono meritatamente

Addio sogni di gloria. Si ferma subito l’avventura dell’Ac Life Style Erice nella European Cup di pallamano femminile. Davanti al pubblico amico del PalaCardella, le Arpie al loro esordio assoluto in una competizione continentale, perdono il doppio confronto con le israeliane del Maccabi Arazim Ramat Gan e sono eliminate.

Dopo aver perso ieri la gara d’andata al fotofinish per 24 a 25, infatti, questo pomeriggio le neroverdi sono state superate per 37 a 28 dalle israeliane.

La squadra guidata da Fernando Gonzalez Gutierrez, priva di Gorbatsjova, ha subito il divario nella parte finale del primo tempo, con Maccabi assai precisa in campo, reagendo all’impatto con il match. Ancora una volta è Storozhuk, la migliore in campo con le sue dodici realizzazioni. In due match, ha segnato 22 reti alle neroverdi.

Testa al campionato

Per l’Handball Erice non bastano le sette reti di Ravasz e le sei messe a segno da Coppola e Satta. La formazione ericina chiude così la propria avventura in Europa e si concentra al campionato italiano, che la vedrà già impegnata mercoledì 27 ottobre contro il temibile Pontinia in un match di alta classifica. Con un successo le neroverdi agguanterebbero proprio le ostiche avversarie a quota 7 in classifica.

Avvio positivo dell’Erice

E dire che la sfida era iniziata bene per l’Ac Life Style Erice che, guidata da Domenica Satta, conquistava un vantaggio di quattro lunghezze sul 4 a 8 al nono minuto di gioco. Ma è un vantaggio effimero e per la formazione ericina si tratta solo di una illusione.

Maccabi sale in cattedra

Il Maccabi che rientra nella parte centrale della frazione, pareggiando la sfida con Akler (17’ 8-8). È lì che la formazione israeliana sale in cattedra, spinta dalla forza di Storozhuk, piazzando un parziale di 12-4, risultato poi decisivo per le sorti della doppia sfida europea. Il primo tempo si chiude con l’Handball Erice in forte difficoltà realizzativa, sul punteggio che la vede soccombere per 20 a 12.

Arpie provano reazione

Prova a reagire dopo la pausa lunga l’Handball Erice, grazie allle reti di Coppola e Ravasz. Il Maccabi, però, respinge ogni tentativo di rientro delle siciliane che non riescono mai ad andare oltre le sei reti di differenza tra le due formazioni.

Nel momento, infatti, di maggiore movimento per l’attacco della squadra guidata da Fernando Gonzalez Gutierrez, è stata Niktsina a fermare le speranze dell’Handball Erice, grazie alle sue parate assai precise. Il Maccabi Arazim Ramat Gan continua il suo ritmo, e vince meritatamente con il risultato finale di 37 a 28.

Il tabellino, Ravasz 7 gol non basta

Maccabi Arazim Ramat Gan vs Ac Life Style Erice 37-28

Primo tempo: 20-12

Maccabi Arazim Ramat Gan: Amram, Ulzari 6, Nakonechnaja, Hermony, Teplitsky 7, Lerner, Niktsina, Akler 5, Levinkind 2, Zehavi, Storozhuk 12, Zilinskaite 5, Blagojevic. Allenatore: Niv Vaintrob.

Ac Life Style Erice: Colombo 2, Di Lisciando 1, Yudica, Coppola 6, Losio, Basolu 3, Cozzi, Filindeu, Brkic, Ravasz 7, Podariu, Priolo, Felet, Satta 6, Benincasa 3. Allenatore: Fernando Gonzalez Gutierrez

Arbitri: David Monjo Ortega e Miguel Sorja Fabian.

Foto: Joe Pappalardo