• Dopo essere state sempre in vantaggio le neroverdi perdono 24-25
  • Decide una rete a 40″ dalla fine firmata da Ulzari che regale il successo alle israeliane
  • Domani, 23 ottobre, si gioca il ritorno sempre al PalaCardella

È amaro l’esordio in Europa per Ac Life Style Erice. Tra le mura amich del PalaCardarella, le neroverdi vengono beffate nei secondi finali per 24-25 dalle israeliane del Maccabi Arazim Ramat Gan nella partita di andata del secondo turno della European Cup di pallamano femminile.

Delusione in casa Erice al termine di una partita che aveva visto le siciliane in vantaggio per tutta la durata dell’incontro, prima della rete di Ulzari, che, a quaranta secondi dal termine ha deciso la sfida.

L’esperienza di Satta e Coppola e la precisione di Cozzi non sono state sufficienti per vincere l’incontro. Top scorer del match l’atleta ucraina Hanna Sorozhuk, che con le sue dieci reti ha guidato la rimonta del Maccabi Arazim Ramat.

Domani alle 18 il ritorno

Non c’è tempo, però, per recriminare: le squadre torneranno nuovamente in campo domani, 28 ottobre, al PalaCardella per la gara di ritorno che avrà inizio alle 18, e che verrà trasmessa su EHF Tv e sulle pagine Facebook dell’Handball Erice.

Inizio favorevole all’Erice

Ritmi di gioco abbastanza lenti, con Gorbatsjova assai precisa dai sette metri. L’Handball Erice, comunque, gestisce il vantaggio per tutta la durata del primo tempo, prima del rientro del Maccabi sul 5-5 (18’). Le Arpie, tuttavia, non demordono ed allungano nuovamente nel finale della prima frazione di gioco. grazie alle reti di Cozzi, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 12 a 8.

Nel corso del gioco il Maccabi ha perso Ana Blagojevic per un infortunio al ginocchio. L’Handball Erice, invece, ha dovuto fare a meno di Gorbatsjova, le cui condizioni fisiche, comunque, non appaiono preoccupanti.

Neroverdi in vantaggio di 6 gol

La formazione di casa con sei lunghezze di vantaggio al momento della realizzazione di Yudica (14-8). Il Maccabi, però, non molla, riportandosi in gioco negli ultimi dieci minuti di incontro.

Epilogo beffardo

Le padrone di casa provano a reagire con tre reti di vantaggio costruite da Coppola, Cozzi e Basolu. Nel finale, però, quando la partita sembrava indirizzata verso il successo delle ericine, Storozuk e Ulzari conquistano la vittoria del Maccabi, che trova il suo primo, e decisivo, vantaggio solamente a quaranta secondi dal termine dell’incontro con la stessa Ulzari. La gara finisce con il risultato finale di 24-25 per la festa delle ospiti.

Il tabellino, Storozhuk con 10 gol guida le sue al successo

Ac Life Style Erice vs Maccabi Arazim Ramat 24-25

Primo tempo: 12-8.

Ac Life Style Erice: Colombo, Di Lisciando, Yudica 1, Coppola 5, Losio, Basolu 1, Cozzi 6, Gorbatsjova 5, Filindeu, Brkic, Ravasz 1, Podariu, Priolo, Felet, Satta 4, Benincasa 1. Allenatore: Fernando Gonzalez Gutierrez.

Maccabi Arazim Ramat: Amram, Ulzari 3, Nakonechnaja, Hermony, Teplitsky 3, Lerner, Niktsina, Akler 4, Levinkind 2, Zehavi, Storozhuk 10, Zilinskaite 2, Blagojevic 1. Allenatore: Niv Vaintrob.

Arbitri: David Monjo Ortega e Miguel Sorja Fabian.

Foto: Joe Pappalardo

Articoli correlati