Vittoria netta e partita da incorniciare. L’Handball Erice supera nettamente le campionesse d’Italia del Brixen Sudtirol col punteggio di 31-22 in uno dei big match della settima giornata del campionato nazionale di serie A1 femminile di pallamano.

Arpie terze in classifica

Al PalaCardella le Arpie hanno disputato la partita perfetta. La migliore di questo scorcio di stagione che vede le ericine salire a 10 punti in classifica (5 vittorie e due sconfitte) e rafforzare la zona play off scudetto grazie al terzo posto in solitaria.

Dopo una prima fase di gioco equilibrata, l’Handball Erice ha avuto un eccellente impatto dopo la pausa lunga, allungando con decisione nel risultato. Ottima la prova in ambe due le fasi di gioco. Una prova corale delle siciliane che hanno trovato in Storozhuk e Mrkikj le migliori realizzatrici, autrici rispettivamente di sette e nove reti. Sicurezza è stata trasmessa dalla difesa, guidata dalla brasiliana Masson tra i pali.

Handball Erice in difficoltà

Avvio di match con difficoltà, in particolar modo in attacco per Erice, che non riesce ad andare a conclusione. Ed al 9’ il parziale è 1-4 per le blasonate avversarie. È dalla difesa, però, che la formazione di casa è ripartita, con Mrkikj che ha pareggiato le ostilità al 18’ siglando il momentaneo 5-5.

Rimonta e gol del portiere Masson

Chana Masson, Handball Erice

Storozhuk ha firmato il primo vantaggio ericino che ha costretto coach Nossing al time-out al 21’ sul 7-6. Il finale del primo tempo è intenso con i cambi di vantaggio. Nelle ultime battute, però, Erice ha trovato il massimo vantaggio momentaneo, con la rete del portiere Masson, che ha chiuso la prima frazione sul 12 a 10 per l’Handball Erice.

Neroverdi cambiano marcia

Nel secondo tempo Erice cambia subito marcia avendo un impatto importante dopo la pausa lunga. Al 34’ le Arpie vanno sul 16-11. La prestazione in campo in ambe due le fasi del gioco è determinate per le padrone di casa che, con Basolu si portano avanti sul 23-15 al 48’.

Brixen Sudtirol deraglia e non riesce più a rientrare nel match, mentre l’Handball Erice è brava a gestire ed al 54’ il punteggio è 28-19. Nel finale coach Kokuca allarga le rotazioni e l’Handball Erice vince con il risultato finale di 31 a 22. Bressanone ridimensionato al terzo ko stagionale al quale non bastano le 8 reti della Muratovic e le 5 di Di Pietro.

Handball Erice-Brixen Sudtirol, il tabellino, Mrkikj forza 9

Ac Life Style Erice vs Brixen Sudtirol 31-22

Parziale primo tempo: 12-10

Ac Life Style Erice: Masson (p) 1, Tarbuch 3, Mrkikj 9, Benincasa, Losio, Storozhuk 7, Landri, Rueda 3, Cozzi, Podariu, Bernabei 1, Iacovello (p), Basolu 5, Ravasz 1, Gorbatsjova 1. Allenatore: Filiberto Kokuca.

Brixen Sudtirol: Muratovic 8, Hilber, Pruenster (p), Di Pietro 5, Vegni 4, Put 3, Habicher 1, Babbo 1, Luchin (p), Rabanser, Kiesenhofer, Sozio, Vikoler. Allenatore: Hubert Nossing.

Arbitri: Alex Passeri e Stefano Rinaldi.

Articoli correlati