È morto, all’età di 33 anni, il calciatore siciliano Giuseppe Rizza. L’ex di Juventus e Juve Stabia si è spento all’ospedale Cannizzaro di Catania dov’era stato ricoverato il 10 giugno scorso nel reparto di anestesia e rianimazione per un’emorragia cerebrale.

Rizza, nato a Noto (Siracusa), cresciuto nel settore giovanile della Juventus con cui ha vinto uno scudetto e una supercoppa con la Primavera, è stato ricordato da Gianluigi Buffon («Alla sua famiglia va tutto il mio cordoglio e la mia vicinanza») e da Giorgio Chiellini («Ciao Peppino, ci mancherai»).

Anche la Juve Stabia ha ricordato il calciatore con una nota pubblicata su Facebook: «Giuseppe Rizza non ce l’ha fatta e la Ss Juve Stabia, commossa ed affranta, ne piange la scomparsa. Un ragazzo solare, sorridente, un professionista esemplare: così vogliamo ricordare Giuseppe, che ha disputato in totale 32 partite con la maglia gialloblù. La Ss Juve Stabia chiederà alla Lega di osservare un minuto di raccoglimento in memoria di Giuseppe Rizza in occasione della gara interna di venerdì contro l’Entella».

Il 22 giugno scorso Rizza si era svegliato dal coma.