Il Palermo F.C. è sempre alla ricerca di un attaccante che possa avere un peso specifico decisivo nel campionato di Serie C, che avrà inizio domenica 27 settembre.

L’obiettivo Simone Corazza è sfumato. Il 27enne, ex della Reggina, si è accasato con l’Alessandria con un contratto triennale (il Palermo gli aveva offerto un contratto biennale).

Ora si starebbe puntando su Stefano Pettinari, attuale attaccante del Trapani, autore di 17 goal in 35 partite nella passata stagione di Serie B, un bottino che, però, lo rende appetibile anche per società di categoria superiore a quella rosanero.

Su di lui Rinaldo Sagramola ha detto: «Pettinari lo seguiamo da tempo. È un calciatore con molte qualità, vedremo se il mercato ci darà questa opportunità, o se ce ne darà altre».

Infatti, come riportato dal Giornale di Sicilia, in un articolo a firma di Benedetto Giardina, su Pettinari ci sarebbe l’interessamento anche di due società appena retrocesse dalla Serie A, ovvero il Brescia e la Spal, entrambe potenzialmente capaci di garantire all’attaccante romano, classe 1992, cifre più alte di quelle al momento nel budget del Palermo.

Altri due nomi di cui si parla sono Ettore Gliozzi, 24enne, di proprietà del Sassuolo e in prestito la scorsa stagione al Monza (autore in carriera di 65 reti in 206 partite) e Mamadou Kanoute del Catanzaro, 26enne, 24 goal in 119 partite nella Serie C, girone C.