Niente sciopero. Domani, sabato 26 settembre, con i tre anticipi dei tre gironi (Lecco – Giana Erminio, Vis Pesaro – Legnano e Cavese – Vibonese), la Serie C scenderà regolarmente in campo.

L’Associazione Italiana Calciatori (AIC), infatti, ha revocato lo sciopero. Gabriele Gravina, presidente della FIGC ha commentato così: «Ha vinto il buon senso, è un successo del calcio italiano. I tifosi della Serie C meritano di ricominciare, intere città aspettano da mesi di riappropriarsi del proprio campionato. E la soluzione che è stata trovata scongiura uno stallo che avrebbe compromesso la loro grande passione. Con un dialogo ampio e articolato sulla sostenibilità della Serie C, la Figc si è assunta l’onere di avvicinare posizioni molto distanti. Desidero ringraziare sia l’Aic che la Lega Pro per la disponibilità e la responsabilità dimostrata, d’ora in avanti sarà il campo a parlare».

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha affermato: «Si gioca. Da domani ha ufficialmente inizio il campionato Serie C 2020-2021. È un fatto estremamente positivo. Si è lavorato in sinergia per riuscire a raggiungere l’obiettivo comune di tornare a far rotolare il pallone in campo. La prossima settimana sono già state fissate due riunioni con le nostre società per confrontarsi e deliberare sulle proposte di modifica che con l’Aic, ai cui rappresentanti va il mio ringraziamento, abbiamo ragionato di apportare. Un ringraziamento particolare va al presidente Gravina per l’importate contributo. Abbiamo dato, tutti insieme, un segnale di rispetto alla passione dei tifosi».

Quindi,  ecco le partite e gli orari della prima giornata di Serie C, girone C, dove sono impegnate le tre siciliane:

Ore 15.00
Catania – Paganese
– Teramo – Palermo
Trapani – Casertana

Ore 17.30
– Avellino – Turris
– Juve Stabia – Monopoli
– Potenza – Catanzaro
– Ternana – Viterbese
– Virtus Francavilla – Bari

Articoli correlati